Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.   Informativa CHIUDI
X

Prodotto aggiunto correttamente al carrello

CONTINUA GLI ACQUISTI
COMPRA ORA

Termini e condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito elaborauto.it (in seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).

Il venditore e proprietario del sito è Elaborauto di Paolucci Jacopo con sede legale sede legale in Piazza Farini 5 - 18018 Taggia (IM) - P.IVA 01645540087. Prima di effettuare un ordine il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul Sito per consentirne riproduzione e memorizzazione. I contratti conclusi con Elaborauto attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

SCELTA E ORDINE DEI PRODOTTI

Ciascun prodotto in vendita riporta nella sua pagina dedicata disponibilità, caratteristiche e prezzo.

ACQUISTO DI UN PRODOTTO E CONTRATTO DI VENDITA

Per acquistare un prodotto il cliente dovrà eseguire la procedura spiegata nel sito, aggiungendo al “carrello” gli articoli desiderati e proseguendo con le fasi di registrazione al sito (se necessario) e inserimento dati di fatturazione e spedizione, selezione della modalità di pagamento e conferma dell’ordine; il tutto dopo aver preso visione delle Condizioni generale di vendita e della Privacy Policy.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra il Cliente e Elaborauto di Paolucci Jacopo deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di quest’ultimo. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Sul sito sono disponibili le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza.

La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, è data normalmente dall’immagine fotografica a completamento della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita in modo quanto più vicino al reale possibile, può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima.

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Elaborauto di Paolucci Jacopo non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Elaborauto garantisce la massima trasparenza e professionalità prima e dopo l'acquisto della merce. 

Ti chiediamo di dedicare alcuni minuti alla lettura delle condizioni generali di vendita.

CONSEGNA DELLA MERCE

Assicurati di essere in casa nei giorni in cui il corriere deve consegnarti la merce (solitamente da un minimo di 6 ad un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data del tuo ordine). Se per qualsiasi motivo (imprevisto, partenza improvvisa, impegno di lavoro, ecc.) ti fosse impossibile ricevere la merce, ti invitiamo a comunicarcelo il prima possibile (tutti i nostri recapiti). In questo modo eviterai viaggi inutili al trasportatore ed un servizio più efficiente.

MERCE DANNEGGIATA

Può accadere che durante il trasporto, la merce venga irrimediabilmente danneggiata. Per poter usufruire della sostituzione della merce, è necessario FIRMARE CON RISERVA direttamente sul documento di consegna (esempio: accettato con riserva per colli spaccati/pacco aperto/ecc.). Solo in questo caso, ci sarà possibile procedere con la sostituzione della merce. Per la procedura di rientro della merce danneggiata, leggi la parte delle condizioni generali dedicata alla garanzia e modalità di assistenza. Su richiesta, è possibile assicurare il proprio ordine. Qualora venisse smarrito o danneggiato irrimediabilmente un pacco da parte del corriere, Elaborauto potrà provvedere al rimborso completo dell’oggetto (escluse le spese di spedizione) solo ed esclusivamente se è stata attivata l’assicurazione su di esso. In caso contrario, Elaborauto non può essere ritenuto responsabile di questi problemi. In ogni caso la richiesta deve essere effettuata entro 10 giorni dalla ricezione della merce, così come per i pacchi non assicurati.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita si riferiscono valide esclusivamente per ordini effettuati attraverso il sito web. Per tutti i casi che non rientrano nelle presenti condizioni di vendita, rimandiamo alle Leggi Italiane, alle consuetudini e al buon senso.Il Foro competente sarà quello di Imperia

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Il contratto stipulato tra Elaborauto ed il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine.

L’accettazione si presume tacita, ma Elaborauto si riserva di contattare telefonicamente o via mail il cliente per una conferma dell’ordine inoltrato.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE 

Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del d. Lgs. 185/99 – informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni – il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.

RESPONSABILITÀ DI ELABORAUTO 

Elaborauto non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso il nostro sito.

Inoltre, non è responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di Elaborauto per cause di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili a Elaborauto stesso.

Elaborauto si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento stesso.

Infatti, la procedura di pagamento non consente a Elaborauto di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dall’acquirente al momento della consegna dei prodotti.

RECESSO DEL FORNITORE

Elaborauto, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO 

Elaborauto risolve di diritto il contratto ex articolo 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale in caso di inadempienza da parte del cliente degli obblighi suddetti, nonché qualora non si abbia pagamento a buon fine. In tali casi, Elaborauto si riserva la possibilità di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente prodotti.

Elaborauto ha, poi, la facoltà di risolvere l’accordo fornendo una comunicazione con le dovute motivazioni; in tal caso, il cliente avrà diritto unicamente alla restituzione dell’importo eventualmente versato.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE 

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA 

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso.

La spedizione è gratuita con una spesa minima di 350,00 € su tutto il territorio nazionale.

Per spese inferiori, le spese di spedizione sono uguali su tutto il territorio italiano ad eccezione delle isole (per le quali viene sempre applicato un sovrapprezzo di 10,00€), e non sono comprese nel prezzo del prodotto. Le spese di spedizione comportano un costo aggiuntivo, di variazioni in base al volume, al peso ed al valore del prodotto.

La merce è accompagnata dalla relativa fattura o ricevuta fiscale.

Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dell’ordine ovvero della selezione del singolo prodotto.

In ogni caso, l’ordine, le spese ed i tempi necessari saranno confermati per email da una nostra operatrice e, nell’ipotesi di momentanea indisponibilità del prodotto, verrà chiesta conferma dell’inoltro dell’ordine.

Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità:

- Paypal

- Contrassegno fino a 100 € (+ 3 %)

- Bonifico bancario (Evasione ordine alla ricezione del denaro)

- Ricarica Postepay

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA 

La garanzia è sempre fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti.

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle non funzionanti. 

Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell’acquirente, mentre Elaborauto provvederà alle spese dell’invio della merce riparata o sostituita.

Nel caso in cui la merce restituita risulti perfettamente funzionante ovvero il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione, Elaborauto provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente (porto assegnato). Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto, nel caso di prodotti garantiti.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. 

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta via email a Elaborauto entro il suddetto termine di 10 giorni.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software informatici sigillati, l’apertura degli stessi esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Elaborauto provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione. Potrebbe in alcuni casi essere trattenuta una parte del valore per spese di gestione (ad esempio giacenze del corriere) fino ad un massimo del 20%.

La gentile clientela è invitata ad esercitare il diritto di recesso solo qualora le condizioni lo consentano.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Elaborauto ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.

Elaborauto, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

RECLAMI E RICHIESTE INFORMAZIONI

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l'indirizzo: [email protected] citando il numero dell'ordinazione assegnato alla conclusione dell'ordine e riportato nella conferma ordine inviata via email

TUTTI I RICAMBI PER LA TUA AUTO

Logo Elaborauto small
 
CERCA PER CATEGORIA DI PRODOTTO
CERCA PER MODELLO DI AUTO

Registrati alla
nostra newsletter!
ISCRIVITI ORA PER RICEVERE LE NOSTRE OFFERTE PRIMA DI TUTTI!